Idee creative per lavorare da casa:

Ora è una necessità, ma lavorare da casa è qualcosa che prima o poi tutti abbiamo sognato di fare.

Poter lavorare negli orari stabiliti da noi, stare tutto il giorno in pigiama, godere della libertà di fare ciò che vogliamo, quando vogliamo.

In pratica: avere maggior flessibilità.

Non tutte le professioni offrono la possibilità di lavorare da casa, per questo abbiamo stilato una lista con 10 idee per lavori da remoto e qualche consiglio per migliorare la produttività dal proprio ufficio casalingo.

Lavorare come copywriter

copywriter

Ogni giorno centinaia di migliaia di contenuti vengono pubblicati da profili di tutte le entità.

Il content writing si rivela così un’ottima opportunità per lavorare online da casa. Tutto ciò che occorre è un computer, una buona connessione internet e molta creatività.

Per iniziare, occorre creare un proprio portfolio di articoli e contenuti. Il modo migliore per trovare i primi clienti è affidarsi a siti come Fiverr ormai molto popolari e utilizzati non solo all’estero ma anche qui in Italia.

Avviare un negozio online in dropshipping

dropshipping

Il dropshipping è un modello di business che vi consente di gestire un ecommerce senza magazzino né l’incombenza delle spedizioni. Questo è possibile grazie alla presenza di un fornitore esterno il quale gestisce l’inventario in totale autonomia.

Sicuramente è un buon punto di partenza per chi vorrebbe avviare un negozio online ma non sa che prodotti vendere o, più semplicemente, vuole fare esperienza nell’ecommerce management ma senza investire capitali enormi.

Avviare un ecommerce con il Print-on-Demand:

print on demand

Per avviare un ecommerce sono molte le opzioni a disposizione: abbiamo già parlato di dropshipping, ora passiamo al modello Print-on-Demand.

In pratica, consiste nel vendere oggetti white label con un design personalizzato. Il grande vantaggio della stampa su richiesta è che, come dice il nome, non è necessario avere un magazzino: il prodotto viene creato e spedito sul momento dal proprio fornitore.

Lavorare come grafico da casa

grafico

La maggior parte delle professioni che prevedono l’uso di un computer può essere svolta da casa: il lavoro di grafico non fa eccezione.

I lavori più richiesti sono sicuramente legati ai social: dalle grafiche per Facebook Advertising al design per i post su Instagram. Tutto ciò che vi occorre è un buon computer con scheda grafica dedicata, una tavoletta grafica e un software in stile Adobe Illustrator o InDesign.

Creare il proprio portfolio lavorando come grafico è molto semplice. Ad esempio, si può partire dalla creazione di un profilo Instagram che faccia da vetrina per i nostri servizi e aumentare poi i follower pubblicando contenuti interessanti per il target a cui ci vogliamo rivolgere.

Post Recenti

  • Come aprire un negozio online

Come aprire un negozio online

Giugno 16, 2022|0 Comments

Per aprire un negozio online, occorre innanzitutto seguire una serie di passaggi: Trova la tua nicchia di mercato Idea un nome accattivante Crea elementi grafici e comunicativi Crea un buon business plan Definisci le strategie di marketing Gestisci [...]